Avezzano. Prosegue con entusiasmo il progetto TeenRevolution, co-finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero delle politiche sociali e del lavoro, promosso dalla Fondazione ANFFAS nella Marsica, dopo il successo ottenuto nei primi 13 mesi di attività. Nato per rispondere alle esigenze sociali ed educative di giovani con disabilità nei comuni di Avezzano, Aielli e Celano, TeenRevolution annuncia oggi importanti novità per la primavera e l’estate prossime, tutte dedicate al centro polifunzionale di Avezzano.
Grazie alla dotazione di ANFFAS di innovativi strumenti multimediali e materiali per laboratori che consentiranno la realizzazione di attività ancora più dinamiche e inclusive, l’obiettivo è mantenere alta la qualità e l’attrattività dell’offerta, superando la tradizionale percezione negativa dei centri diurni, spesso visti come strutture monotone e poco stimolanti. Tra le principali innovazioni in arrivo spiccano iniziative all’avanguardia nel settore dello sport, del benessere e dei viaggi. Sono previsti nuovi corsi sportivi adattati, esperienze outdoor, e attività pensate per incentivare uno stile di vita sano e attivo. Inoltre, saranno organizzate nuove escursioni e viaggi tematici per favorire l’autonomia personale, l’inclusione sociale e la scoperta culturale.
La novità più significativa riguarda l’arricchimento tecnologico e formativo dei laboratori multimediali: grazie ai nuovi strumenti acquisiti, saranno implementati ulteriori percorsi digitali per l’uso consapevole di smartphone e social network, oltre ad attività educative basate sull’utilizzo di applicazioni e strumenti digitali utili nella vita quotidiana. TeenRevolution, che già ha dimostrato la sua efficacia generando un forte impatto sociale e migliorando sensibilmente la vita dei giovani coinvolti e delle loro famiglie, punta così a rafforzare ulteriormente il suo ruolo sul territorio, proponendo un modello replicabile e sostenibile di inclusione sociale e innovazione educativa. Avezzano è pronto per vivere una nuova stagione di TeenRevolution, che promette di essere ancora più ricca e stimolante per tutti i partecipanti.
Di seguito una fotogallery di qualche evento organizzato dall’Anffas.