MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Andare oltre lo schema dei partiti tradizionali, a Celano Pd e Rifondazione Comunista fanno squadra

Federico Falcone di Federico Falcone
6 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Nella sala conferenze dell’Auditorium E. Fermi si è tenuta la prima assemblea pubblica e popolare organizzata dai circoli celanesi del Partito Democratico e di Rifondazione Comunista. “Domenica, giorno della Candelora, una luce si accesa a Celano” l’assunto, illustrato dai due segretari, Cotturone e Baruffa, riprende le parole di uno dei numerosi interventi ascoltati nella partecipata assemblea cittadina. Eravamo tantissimi e questo è già un segnala significativo di cosa i cittadini ci chiedono. Unità, coinvolgimento, andare oltre lo schema dei partiti tradizionali”.

“Evitare, così come accade nei partiti di destra che le scelte vengano prese su accordi politici regionali per accontentare questo o quel politico, questo o quel partito con il solo fine di spartire una torta a discapito del nostro territorio e di chi lo vive. Celano non deve rientrare in questa spartizione di poteri. Abbiamo bisogno di una alternativa al modo di amministrare la cosa pubblica rispetto a quello esercitato in questi anni. La risposta al potere del singolo che amministra per pochi è un grande partito popolare che nasce per unire in modo moderno e innovativo diverse culture, un movimento che raccoglie una proposta larga ed inclusiva e domenica è stato fatto il primo passo di un lungo cammino che ci porterà a scelte condivise che rappresenteranno tutta la cittadinanza”.

Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

18 Gennaio 2026

Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

18 Gennaio 2026

“Passeremo al setaccio quartiere per quartiere, ascolteremo chiunque sia disposto a costruire una alternativa, continuano Cotturone e Baruffa, raccoglieremo le istanze di ogni singolo cittadino faremo da cassa di risonanza alle loro richieste. Insieme al popolo scriveremo il programma elettorale, insieme sceglieremo i rappresentanti della proposta popolare. Tanti i temi emersi dagli interventi dei cittadini”.

“Dalla trasparenza amministrativa alla necessità di una politica che favorisca l’insediamento di nuove fabbriche. Posti di lavoro, ma anche sicurezza per un paese che torni vivibile. Una programmazione finalizzata e continuativa, che sia una svolta alla mancanza di strutture adeguate, come una biblioteca comunale. Il tutto finalizzato ad una maggiore stimolazione soprattutto dei giovani verso temi alti, distogliendoli da comportamenti pericolosi. E’ stata sottolineata l’importanza di una politica ambientale adeguata, nonché la necessità di riorganizzazione una assistenza sanitaria per anziani e disabili e l’utilizzo di fondi per abbattere le tasse comunali. Ripartiamo dai rioni, concludono i segretari di circolo, per poi chiudere questa campagna di ascolto con una grande assemblea pubblica”.

Next Post

Il chitarrista Neil Zaza approda in Marsica per un concerto gratuito organizzato dalla Mind Over All

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tagli al personale in Micron: no dell’azienda agli scivoli per i pre – pensionamenti

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    391 shares
    Share 156 Tweet 98

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication