Carsoli. Un’altra giornata da dimenticare per i pendolari marsicani. Questa mattina a causa di un guasto tecnico alla linea elettrica i treni tra Roma e Avezzano hanno subito ritardi fino a 120 minuti e cancellazioni a raffica. Una situazione incresciosa arrivata a solo pochi giorni di distanza dalla frana tra le stazioni di Tagliacozzo e Sante Marie che ha bloccato per quattro ore l’intera linea.
Questa mattina, dalle 6.20, lavoratori e studenti che dalla Marsica hanno dovuto raggiungere la capitale sono stati fermi. La circolazione ferroviaria tra Castel Madama e Mandela è stata bloccata a causa di un guasto tecnico alla linea elettrica. Per l’inconveniente alla linea di alimentazione dei treni tutto si è fermato.
Trenitalia ha attivato i bus sostitutivi che però sono arrivati dopo diverso tempo costringendo i pendolari ad attendere al freddo fuori dalle stazioni. La linea è tornata regolare alle 8.25 dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Tre treni regionali hanno subito rallentamenti compresi fra 30 e 120 minuti e 7 regionali sono stati limitati.