Luco dei Marsi. Grande successo per la XXIV edizione della festa del mondo agricolo organizzata dall’associazione marsicana degli agricoltori. In occasione dell’evento, è stato conferito il tradizionale Premio “Il seminatore”.
Quest’anno, l’onorificenza è stata assegnata alla memoria dell’ex assessore regionale Mario Mazzocca. A ritirare il Premio, consegnato dal vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro, i figli Ermanno e Nicola. Alla cerimonia hanno presenziato numerose autorità: il Senatore Michele Fina, il vicesindaco di Luco dei Marsi Giorgio Giovannone, il Maresciallo della locale stazione dei Carabinieri Loris Cavallaro. E ancora, per Coldiretti era presente Domenico Roselli, per Confagricoltura Stefano Fabrizi, per la CIA (confederazione italiana agricoltura) Franco Fina. Presenti anche tutte le associazioni culturali e di volontariato del paese (Scout – Società Operaia Mutuo Soccorso – Misericordia, Avis).
Presenti anche molti rappresentanti della scuola e anche la baby sindaco Jasmine Danese e altri componenti del consiglio. Subito dopo la cerimonia religiosa e la consegna del premio ‘Il Seminatore’ c’è stata la benedizione dei mezzi agricoli. Molti anche i visitatori della mostra fotografica dal titolo “Luco: dalla rete all’aratro” allestita in occasione della manifestazione. La 24^ edizione della festa del mondo agricolo si è conclusa con una conviviale in un noto ristorante del paese. “Sono molto soddisfatto per l’ottima riuscita della festa di noi agricoltori – dichiara entusiasta Franco Paris, presidente dell’associazione marsicana degli agricoltori – ringrazio tutti gli ospiti, gli intervenuti e quanti sanno di aver contribuito e di aver dato una mano. L’appuntamento è per la 25^ edizione nel 2027”.








