MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ancora grandi eventi internazionali a Tagliacozzo: concerto degli allievi della Juilliard school di New York

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Domani, 17 Agosto 2022, Il Festival di Tagliacozzo ospita il grande concerto degli allievi della Juilliard School e della Manhattan School di New York insieme al grande Maestro Internazionale Glenn Morton insieme agli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto del M° Donata D’Annunzio Lombardi.

Ancora un grande successo per la festa del mondo agricolo giunta alla 24esima edizione

21 Gennaio 2026

Banca del Fucino: a Pescara e Avezzano coinvolti 213 alunni per Bancari per un giorno

21 Gennaio 2026

Evento di grande prestigio musicale in cui le voci dei giovani cantanti verranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal Maestro Dian Tchobanov, tra i più noti direttori della sua generazione.

Un programma dal titolo “Casta Diva” che attraversa i capolavori dell’Ottocento da Bellini a Donizetti, da Puccini a Verdi.

Il concerto rientra all’interno del progetto di collaborazione internazionale che il Festival sta sviluppando con le più prestigiose accademie e teatri del mondo al fine di trasformare Tagliacozzo in un grande centro di produzione musicale d’elite.

“Siamo entusiasti”,  dice Donata d’Annunzio Lombardi, “di poter continuare questa importante rapporto con il Festival di Tagliacozzo. La volontà di puntare sui giovani selezionati da tutto il mondo rientra nell’idea generale di sostegno alla musica e alle nuove generazioni a cui la rassegna ha sempre puntato. Quest’anno poi, grazie alla presenza straordinaria del M° Morton, tra i più noti docenti al mondo, la rassegna assume di certo un valore ancora più elevato”.

Dal 4 Agosto l’Accademia ADALO di Donata d’Annunzio Lombardi ha istituzionalizzato il suo rapporto con il Festival iniziando a gettare le basi per una progettualità di grande spessore in vista del triennio programmatico.

Il Festival si avvia alla conclusione con gli ultimi spettacoli in programma: Roby Facchinetti (18 Agosto), tutto Morricone (19 agosto), Enrico Brignano (20 agosto), il Volo (22 Agosto).

Next Post

Giovenco teatro festival, "Bestiario" il teatro in spazi aperti" tra natura e divertimento

Notizie più lette

  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Il ballerino avezzanese Ayoub Haraka coreografo a The Voice Kids e The Voice Senior

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication