MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ancora grandi eventi internazionali a Tagliacozzo: concerto degli allievi della Juilliard school di New York

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Domani, 17 Agosto 2022, Il Festival di Tagliacozzo ospita il grande concerto degli allievi della Juilliard School e della Manhattan School di New York insieme al grande Maestro Internazionale Glenn Morton insieme agli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento Vocale Stage Daltrocanto del M° Donata D’Annunzio Lombardi.

Celano inaugura il nuovo asilo nido comunale. Santilli: mantenute le promesse

19 Marzo 2026

La Pro Loco di Villa San Sebastiano riceve il marchio di qualità dell’Ente Pro Loco Italiane

19 Marzo 2026

Evento di grande prestigio musicale in cui le voci dei giovani cantanti verranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal Maestro Dian Tchobanov, tra i più noti direttori della sua generazione.

Un programma dal titolo “Casta Diva” che attraversa i capolavori dell’Ottocento da Bellini a Donizetti, da Puccini a Verdi.

Il concerto rientra all’interno del progetto di collaborazione internazionale che il Festival sta sviluppando con le più prestigiose accademie e teatri del mondo al fine di trasformare Tagliacozzo in un grande centro di produzione musicale d’elite.

“Siamo entusiasti”,  dice Donata d’Annunzio Lombardi, “di poter continuare questa importante rapporto con il Festival di Tagliacozzo. La volontà di puntare sui giovani selezionati da tutto il mondo rientra nell’idea generale di sostegno alla musica e alle nuove generazioni a cui la rassegna ha sempre puntato. Quest’anno poi, grazie alla presenza straordinaria del M° Morton, tra i più noti docenti al mondo, la rassegna assume di certo un valore ancora più elevato”.

Dal 4 Agosto l’Accademia ADALO di Donata d’Annunzio Lombardi ha istituzionalizzato il suo rapporto con il Festival iniziando a gettare le basi per una progettualità di grande spessore in vista del triennio programmatico.

Il Festival si avvia alla conclusione con gli ultimi spettacoli in programma: Roby Facchinetti (18 Agosto), tutto Morricone (19 agosto), Enrico Brignano (20 agosto), il Volo (22 Agosto).

Next Post

Giovenco teatro festival, "Bestiario" il teatro in spazi aperti" tra natura e divertimento

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication