Pescina. Ancora 5 casi di positività a Pescina. Il sindaco Mirko Zauri, per prevenire ulteriori casi firmerà, in giornata, la nuova ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto e la distanza di un metro nei locali al chiuso.
“I positivi con residenza nel Comune di Pescina arrivano a 32”, precisa il primo cittadino, “l’evoluzione dei casi purtroppo in maniera fisiologica sta prendendo risalto all’interno dei nuclei familiari delle persone prime risultate positive al Covid19. Tutto ciò è un pò il risultato che si sospettava. Continuo a sensibilizzare a mantenere la distanza minimo di un metro sia all’aperto che al chiuso, l’utilizzo delle mascherine anche se si sta all’aperto e di igienizzare le mani spesso”.
“Nella giornata odierna firmerò l’ordinanza”, afferma Zauri, “con restrizioni preventive con l’obbligo delle mascherine anche all’esterno e di mantenere severamente l’obbligo della distanza minima prevista di 1 m sia all’aperto che nei locali al chiuso. In occasione delle festività natalizie sicuramente tanti torneranno per trascorrere con i familiari questo periodo di ricongiunzione festoso. Responsabilmente sottoponiamoci a tampone per il bene nostro e di chi si è tornati ad abbracciare”.
“Per quanto possibile evitiamo nel fare visite dal vivo a casa di parenti o amici”, conclude, “casomai utilizzando sistemi di comunicazione attuali ben funzionanti che ci permettono di vedere il nostro caro seppur a distanza. Facciamo trascorrere questo periodo evolutivo del virus. Facciamo in modo che si arresti e non prenda ulteriormente piede. Solo così ne usciremo prima”.