Celano. Il pesciolino Nemo e la tenacia: Anche io posso, Anffas Celano mette in scena l’amore. Domenica alle 17 nell’Auditorium Fermi, i ragazzi del Centro polivalente Anffas di Celano (insieme a Elena Alfonsi, Giorgia Milone e Greta Cecca), domenica prossima 21 settembre, si esibiranno in una rappresentazione teatrale dal titolo “Anche io posso!”.
Lo spettacolo è una rivisitazione della favola di Nemo, il pesce nato con una pinna atrofica e che, grazie alla sua tenacia, è riuscito ad essere indipendente ed autonomo.
Gli ospiti del centro polivalente Anffas, con le varie rappresentazioni teatrali riescono a proseguire le positive esperienze formative, orientative ed inclusive. Dimostrano così di saper lavorare insieme e con compagni esterni al centro, assolvono a vari incarichi, rafforzano la propria identità individuale, aumentano l’autostima e migliorano le capacità di parlare in pubblico in maniera efficace.
C’è di più. Questa recita partecipa alla manifestazione “La giornata del dono”, dedicata alla generosità, che si celebra da dieci anni il 4 ottobre in occasione della festa di San Francesco d’Assisi.
“Il verbo DONARE, dopo il verbo AMARE, è il più bel verbo che possa esistere!”.