Avezzano. “Diciamo NO all’Europa delle armi”: il grido si eleva all’unanimità da sempre più italiani che alla guerra preferiscono la pace e che alle aggressioni, anche verbali, preferiscono il dialogo e il confronto. La violenza non è mai la soluzione, così come la sofferenza genera sofferenza. È il momento di dire basta! Sulla base di queste motivazioni, il Movimento 5 Stelle ha organizzato per sabato 5 aprile una manifestazione a Roma, per fare ascoltare la voce di quella parte dell’Italia che ripudia la guerra.
Anche da Avezzano partirà un pullman alla volta dell’evento. Contro il riarmo, contro lo spreco di miliardi in armi mentre scuole, ospedali e servizi pubblici vengono lasciati senza risorse. Diciamo “NO” a un governo che vuole portare l’Italia nel vortice di una folle corsa agli armamenti, sottraendo fondi a sanità, istruzione e welfare. Un piano che arricchirà le lobby militari e impoverirà cittadini e lavoratori di un’Italia sempre più in bolletta. Non possiamo restare a guardare mentre si tagliano stipendi, pensioni e servizi essenziali per finanziare la guerra. È il momento di reagire! Diciamo “SI” a un futuro di pace, giustizia sociale e diritti per tutti.
Sabato 5 Aprile, ci incontreremo alle ore 13:00 in Piazza Vittorio Emanuele II per avviare insieme il corteo e raggiungere il palco finale in Via dei Fori Imperiali.