Avezzano. L’ufficio centrale per l’elezione del consiglio comunale di Avezzano si è riunito per dare esecuzione a quanto disposto dalla terza sezione del Consiglio di Stato correggendo i risultati relativi alle elezioni del consiglio comunale di Avezzano e ottemperando ai criteri stabiliti dal Tar Abruzzo con la sentenza 417 del 2017 e con le modalità segnalate dal prefetto dell’Aquila con una nota di 2 giorni fa in qualità di commissario ad acta nominato dal Consiglio di Stato. Sono stati assegnati quindi 9 seggi alle 7 liste collegate al sindaco eletto Gabriele De angelis, e 13 seggi alle 10 liste collegate al candidato non eletto Gianni Di Pangrazio.
Sono stati dichiarati non eletti, di conseguenza, i candidati Mauro Di Benedetto, Mariano Santomaggio, Massimo verrecchia, Annalisa Cipollone, Pierluigi Di Stefano, Chiara Colucci.
Sono stati dichiarati eletti invece Luigia Francesconi, Antonio Di Fabio, Giovanni Luccitti, Sonia Di Stefano, Roberto Verdecchia, Gianfranco Gallese. Il prefetto, commissario ad acta, è stato costretto a ricostituire l’ufficio centrale presieduto dal Presidente del tribunale di Avezzano Eugenio Forgillo e dai componenti Rossana Cipollone, Marziana Marinucci, Nadia Orrea, Sonia Raschiatore, Militina Venanzi