MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anas Abruzzo: organizzazioni sindacali chiedono implementazione personale di servizio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Agosto 2022
A A
50
Condivisioni
999
Visite
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. “Le organizzazioni sindacali della Struttura Territoriale Anas S.p.A. Abruzzo e Molise (Area Abruzzo) hanno inviato in questi giorni una nota alla parte aziendale rimarcando la necessità di implementazione del personale di esercizio”.

Truffa agli anziani, arrestati due responsabili: operazione congiunta carabinieri Avezzano e polizia di Cassino

2 Febbraio 2026

L’arcivescovo emerito dell’Aquila Petrocchi nominato presidente della commissione cardinalizia dello Ior

2 Febbraio 2026
“Tale missiva si è resa necessaria”, scrivono i sindacati, “in quanto in questi anni si è constatato che le attività di manutenzione svolte da ANAS S.p.A. con il ricorso al proprio personale sono state molto più efficienti rispetto alla esternalizzazione dei servizi. Soprattutto nelle situazioni emergenziali, si è notata una notevole velocità di risposta nei confronti dell’utenza.
Per quanto sopra, le organizzazioni sindacali intendono ringraziare tutto il personale di esercizio a tempo indeterminato e determinato (stagionale) che in questi anni ha prestato servizio e si è contraddistinto anche nelle varie situazioni emergenziali (Agosto 2016 Terremoto di Amatrice, Gennaio 2017 Terremoto Montereale ed apertura strada Hotel Rigopiano) a volte con turni lavorativi di 16-17 ore. Anche nell’ultimo periodo di piena emergenza sanitaria, si è comunque riusciti, con molta difficoltà ed enormi sacrifici a mantenere un livello elevato di manutenzione.
Grazie al loro apporto, sacrificio ed attaccamento al lavoro si è riusciti a garantire la sicurezza sulle strade statali. In particolare un plauso è rivolto al personale stagionale che presta servizio nelle stagioni invernali e da quest’anno, dopo una pausa di due anni, anche nella stagione estiva. A questi lavoratori che, ogni anno, si rendono disponibili con grande abnegazione, va ulteriormente il ringraziamento delle organizzazioni sindacali Con forza e decisione è stata richiesta la loro stabilizzazione, per poter continuare in futuro nel processo di internalizzazione che l’Abruzzo ha iniziato dal 2015″.
Next Post

Albero pericolante rischia di finire sulla strada, vigili del fuoco in azione sulla Statale a Ovindoli

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    309 shares
    Share 124 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication