MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Anas Abruzzo: organizzazioni sindacali chiedono implementazione personale di servizio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Agosto 2022
A A
50
Condivisioni
999
Visite
FacebookWhatsapp

 

L’Aquila. “Le organizzazioni sindacali della Struttura Territoriale Anas S.p.A. Abruzzo e Molise (Area Abruzzo) hanno inviato in questi giorni una nota alla parte aziendale rimarcando la necessità di implementazione del personale di esercizio”.

Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

22 Febbraio 2026

Nel ricordo di Roberto Di Marco: premi, memoria e nuovi volontari all’assemblea AVIS

22 Febbraio 2026
“Tale missiva si è resa necessaria”, scrivono i sindacati, “in quanto in questi anni si è constatato che le attività di manutenzione svolte da ANAS S.p.A. con il ricorso al proprio personale sono state molto più efficienti rispetto alla esternalizzazione dei servizi. Soprattutto nelle situazioni emergenziali, si è notata una notevole velocità di risposta nei confronti dell’utenza.
Per quanto sopra, le organizzazioni sindacali intendono ringraziare tutto il personale di esercizio a tempo indeterminato e determinato (stagionale) che in questi anni ha prestato servizio e si è contraddistinto anche nelle varie situazioni emergenziali (Agosto 2016 Terremoto di Amatrice, Gennaio 2017 Terremoto Montereale ed apertura strada Hotel Rigopiano) a volte con turni lavorativi di 16-17 ore. Anche nell’ultimo periodo di piena emergenza sanitaria, si è comunque riusciti, con molta difficoltà ed enormi sacrifici a mantenere un livello elevato di manutenzione.
Grazie al loro apporto, sacrificio ed attaccamento al lavoro si è riusciti a garantire la sicurezza sulle strade statali. In particolare un plauso è rivolto al personale stagionale che presta servizio nelle stagioni invernali e da quest’anno, dopo una pausa di due anni, anche nella stagione estiva. A questi lavoratori che, ogni anno, si rendono disponibili con grande abnegazione, va ulteriormente il ringraziamento delle organizzazioni sindacali Con forza e decisione è stata richiesta la loro stabilizzazione, per poter continuare in futuro nel processo di internalizzazione che l’Abruzzo ha iniziato dal 2015″.
Next Post

Albero pericolante rischia di finire sulla strada, vigili del fuoco in azione sulla Statale a Ovindoli

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    436 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    157 shares
    Share 63 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication