Ovindoli. L’amministrazione comunale incontra gli allevatori di Ovindoli per fare il punto sulla situazione dei pascoli. Nei giorni scorsi il vice sindaco con delega all’Agricoltura, Michela Tatarelli, si è confrontata con gli allevatori del paese per cercare di risolvere problematiche sorte nel corso degli anni e riorganizzare l’intera gestione degli ippopercorsi.
All’ordine del giorno dell’incontro anche la scadenza della presentazione delle domande per l’assegnazione dei pascoli comunali. Con l’occasione sono stati toccati vari argomenti fra i quali: la custodia degli animali allo stato brado, la sistemazione degli abbeveratoi e dei fontanili in quota nonché delle recinzioni temporanee sulle strade poderali e di montagna e infine la riorganizzazione degli ippopercorsi dei maneggi in occasione dell’approssimarsi della stagione estiva.
Il vice sindaco Tatarelli ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, registrando gli ottimi propositi di collaborazione manifestati da tutti gli allevatori. Il sindaco Angelo Ciminelli ha confermato la disponibilità dell’amministrazione a dare la massima attenzione a questo settore importante per l’economia Ovindolese.