MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Presutti: Genovesi? Candidato imposto da ventriloqui aquilani, è palesemente inadeguato

Federico Falcone di Federico Falcone
29 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il povero Genovesi dimostra ancora una volta di non avere alcuna qualità per rivestire la carica di primo cittadino, confermando di essere solo il candidato imposto dai ventriloqui aquilani. Per tentare di superare la sua manifesta inadeguatezza ricorre, sia pur inconsapevolmente, ad un vecchio stratagemma che Schopenhauer suggeriva nel trattatello “L’arte di ottenere ragione“: quando ci si accorge che l’avversario è superiore si diventi offensivi, oltraggiosi, violenti. Si passi dall’oggetto della contesa agli attacchi alla persona stessa del contendente. Questo stratagemma è molto popolare e lo usano istintivamente coloro che non sono all’altezza di sostenere altrimenti le loro tesi. Per cui può capitare, come nel mio caso, di doverlo subire. Per proteggersi non c’è che un mezzo: non discutere con tutti”.

A Pescina preghiera e fede nel nome della Serva di Dio Santina Campana

13 Ottobre 2025

Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

13 Ottobre 2025

Crescenzo Presutti, ex assessore all’ambiente durante la giunta di Gabriele De Angelis risponde così a Tiziano Genovesi, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, all’indomani delle dichiarazioni del candidato leghista in occasione della presentazione dei candidati consiglieri della sua lista. Qui l’articolo.

“Tuttavia alla pedina della politica aquilana sfugge che la professoressa Anna Maria Taccone non è manovrata da nessuno, tantomeno dal sottoscritto, che ha scelto invece di sostenerla convintamente per le indubbie qualità professionali ed umane che Genovesi purtroppo non ha. E le gaffes collezionate da quest’ultimo sono ormai talmente frequenti che farebbe bene a restare in silenzio, visto che rappresenta la vecchia politica, con la quale ha costruito una coalizione fatta a sua misura e con la quale cerca di circonvenire una intera comunità facendosi vanto della ‘discontinuità’ “.

“I cittadini avezzanesi non sono così sciocchi da ignorare che la candidatura di Genovesi è imposta dall’alto della politica aquilana ed è alleata con la vecchia politica avezzanese. Agli elettori non sfuggirà l’accordo sottobanco che sacrifica le aspirazioni del candidato aquilano in favore di futuri leghisti, già di sinistra e ora folgorati sulla via di Damasco quali redivivi civici. È sufficiente leggere i nomi delle liste di Genovesi per comprendere il vero volto della sua coalizione ed i temi di ampio respiro leghista di altri candidati alla carica di sindaco per capire dove si fermeranno le bocce”.

“Con Anna Maria Taccone la città ha l’opportunità di crescere e guardare al futuro. Con lei la Città ha un’opportunità, quella di estirpare le logiche clientelari e personalistiche che hanno caratterizzato gli ultimi lustri della politica locale.
Chiedo ai cittadini di sostenerla e di accompagnarla per far sì che diventi il primo sindaco donna della città di Avezzano”, conclude Presutti

Next Post

Coronavirus Marsica, tornano a salire i contagi fino a quota 135 (+4): intera famiglia in isolamento

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication