MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Iampieri: Babbo uomo giusto per aggregare, la nostra coalizione crescerà ancora

Federico Falcone di Federico Falcone
28 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Mario Babbo è l’uomo giusto per aggregare e sono convinto che attorno a lui si possa costruire una nuova fase politica per Avezzano”. Emilio Iampieri, due volte consigliere regionale con Forza Italia, ha le idee chiare circa il candidato sindaco per cui è sceso in campo, ufficializzando il suo impegno nel corso della conferenza stampa di ieri al palazzo di città dove sono state presentate le sei liste a sostegno dell’avvocato avezzanese.

“Sono amico di Mario da diverso tempo e non dimentico che mi ha sostenuto alle regionali dello scorso anno. Ho aderito da subito al suo progetto civico, fin dal primo momento che me ne parlò in tempi non sospetti. Adesso sono al lavoro per una lista civica composta da amici e professionisti che credono nel cambiamento. Babbo è una persona seria, per bene e onesta, si è fatto le ossa, la cosiddetta gavetta, per tanto tempo. Ha tutti i requisiti per andare lontano, nonostante le difficoltà che ci sono”

Genovesi tuona contro Di Pangrazio e Basilico: sulla sicurezza smentiti dai fatti, plauso alla polizia locale

10 Dicembre 2025

A Tagliacozzo si parla di “Ambiente, Sport, Economia” con il sottosegretario Barbaro e i big di Fdl

10 Dicembre 2025

“E’ una proposta nuova ma ha i rudimenti necessari”, prosegue Iampieri, “Ha le caratteristiche giuste, di questo ne sono convinto. Può dare senz’altro una guida alla città e alla Marsica che hanno bisogno di centralità, essendo che tutte le principali politiche regionali sono concentrate sulla costa. Il nostro territorio è penalizzato da queste situazioni e il suo peso nelle dinamiche anche lontano dai confini cittadini è sempre minore”

“Ritengo che su Avezzano vada fatta un’azione forte. E’ un centro che rischia di essere depauperato di uffici strategici, risorse e altro. Sostanzialmente oggi la Marsica è poco difesa e quindi conta poco nell’ambito della politica regionale. Chi c’è, tra i consiglieri, fa il possibile, ma serve un sindaco che si batta e che sia indipendente. Che faccia nascere un progetto civico da portare al traguardo. Oggi un Comune che si limita a gestire le sue risorse interne non va più avanti. Sanità, alta velocità, tribunale, la Tav su gomma, investimenti europei: tutto ciò è imprescindibile. Un giudizio sul commissario prefettizio Passerotti? Ha operato nel rispetto del proprio ruolo”, conclude l’ex esponente di Forza Italia.

Next Post

Tutti pazzi per aperitivi e cene hawaiane, ecco il Poké di Sen6 Sushi bar&co

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Strisce blu gratis, Dsp: “parcheggi occupati anche da chi non fa acquisti”

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    572 shares
    Share 229 Tweet 143

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication