MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Eligi (M5s): ad ora tanti proclami di facciata, ricordo Consigli comunali privi di attori terzi

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Fa immenso piacere vedere il risveglio del senso civico cittadino. Chi per la famiglia, chi per la sicurezza, chi per il decoro urbano, chi per il randagismo, e così via.
Ricordo però Consigli Comunali e Commissioni (quando si facevano) vuote di attori terzi. Facile lanciarsi in una qualche dichiarazione avulsa dal contesto e dalla possibilità di azioni concrete; ma quando qualcuno un’azione l’ha portata avanti, casomai al netto di un estemporaneo “like” su un articoletto on line letto di sfuggita, dov’era tanta sensibilità? La stessa la si avrà anche dopo le elezioni ed al netto del risultato?”.

Grande successo per “L’Architettura del movimento”: la chinesiologia al centro della prevenzione

15 Febbraio 2026

Il vescovo Giovanni agli Esercizi spirituali dell’Azione Cattolica tra ascolto e rinnovamento quaresimale

15 Febbraio 2026

Lo dichiara Francesco Eligi, ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

“Probabilmente, purtroppo, succederà come sempre. Dopo un primo Consiglio Comunale somigliante tanto alla giornata di presentazione di tesi di lauree, ci sarà il solito vuoto. I cittadini affideranno le loro istanze a questo assessore o a quel consigliere, e poi null’altro.
Spero vivamente che la futura amministrazione, di qualunque colore essa sia, ridia centralità al Consiglio Comunale, alle mozioni dei consiglieri, ma soprattutto alle istanze dei cittadini”.

“Grave e non più sostenibile in tempi di crisi avere un’amministrazione che venga “tirata per la giacchetta” da chi, facendo leva sul voto che esprime in Consiglio, persegue solo l’interesse individuale”, conclude Eligi.

Next Post

Avezzano, approvato assestamento di Bilancio 2020: nessun taglio nel settore dei servizi sociali

Notizie più lette

  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Faccia a faccia tra iI manager Roberto Bez di Micron e il sindaco Di Pangrazio sugli esuberi del sito

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    428 shares
    Share 171 Tweet 107

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication