MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Del Boccio svela i primi nomi e rilancia: sociale e sicurezza prima di tutto

Federico Falcone di Federico Falcone
12 Agosto 2020
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo “Io con Antonio Del Boccio”, l’omonimo candidato sindaco è pronto a chiudere una seconda lista in sostegno alla sua discesa in campo in vista delle amministrative di settembre. “Civiltà Italiana”, questo il nome della stessa, propone un mix di candidati consiglieri più esperti e altri più giovani. Un connubio di forze conclamate e idee fresche in grado di abbracciare diverse generazioni di cittadini. Del Boccio, di questo, mostra particolare orgoglio e soddisfazione.

“L’estrazione delle liste è di destra liberale, moderata e cristiana. Questo non vuole significare che vi sia una chiusura tour court verso partiti come Lega e Fratelli d’Italia. Sicuramente vi sono differenze di metodo, ma molti dei loro punti programmatici non posso che condividerli”, dichiara il candidato sindaco.

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

“Chiarisco che non sono contrario o lontano ad alcuni concetti di una destra sovranista. Ma non bisogna dare un’accezitone necessariamente negativa al populismo (che vuol dire raccogliere idee ed esigenze del popolo) né al sovranismo. Non condivido il concetto di populismo come insoddisfazione sociale invece che politica, tipica, ad esempio, del Movimento 5 stelle. Quello il cosiddetto voto di protesta che però ha un inizio e una fine piuttosto breve. È protesta, appunto, e non costruzione di un qualcosa destinato a restare nel tempo”.

“Logicamente la politica non può fare tutto. Non deve fare tutto. Anche i cittadini sono chiamati a svolgere determinate funzioni e a ricoprire un determinato ruolo”, prosegue. “Non solo diritti ma anche doveri. I cittadini devono essere richiamati a una maggiore responsabilità. Le famiglie devono tornare a essere protagoniste della nostra società. Non bisogna snaturarsi come società italiana, ma rivendicare la propria appartenenza e la propria identità a prescindere da quelli che possono essere i flussi migratori che coinvolgono i nostri territori”.

“Entro la fine dell’anno vivremo mesi complessi e difficili. La crisi economica, derivante da questi mesi di pandemia, si farà sentire. Personalmente, se dovessi entrare in consiglio comunale, farò in modo di utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per lavori socialmente utili. Dare vuol dire anche ricevere. In questo bisogna migliorare ma anche cambiare mentalità. Il “fondo perduto” non sempre è un valore aggiunto. Si deve anche sapere esercitarlo”.

“In caso di ballottaggio con mi schiererei? Con chi sposerà appieno i nostri programmi sulla sicurezza e sul lavoro in primis. Solo così potremo condividere un percorso politico. Al momento non posso svelare tutti i nomi dei candidati, manca poco alla chiusura delle liste, e alla loro consegna, e quindi è tempo di limare gli ultimi dettagli. Posso citare Pierluigi Palmieri, Loreta Ruscio, Federica Buzzelli, Cinzia Basilico”, conclude Del Boccio.

Next Post

Amministrative, Stefano Lanciotti al fianco di Babbo: Avezzano prima di tutto

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication