MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Del Boccio: sicurezza passa attraverso maggiore sinergia delle forze dell’ordine

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Agosto 2020
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Restituire ad Avezzano quella sicurezza e quella tranquillità che sembra essere solo un lontano ricordo. Questo è l’obiettivo del candidato sindaco Antonio Del Boccio che ieri ha ricevuto una delegazione del comitato “Il Quadrilatero”, formatosi di recente, il cui obiettivo principale è quello di dare ascolto ai tanti cittadini stufi della movida violenta, del chiasso e della deturpazione dell’arredo urbano.

“La sicurezza è il mio lavoro ed è un concetto molto piu ampio rispetto al semplice parlare di forze dell’ordine”, ha spiegato Del Boccio. “È un problema sociale. Se non c’è sicurezza è perché la situazione sociale ed economica è degradata. Il mio programma elettorale, infatti, è  incentrato sul lavoro e su ciò che si può fare per rimettere in moto il nucleo industriale di Avezzano. È fondamentale aiutare le aziende a non pagare due volte la stessa tassa (Arap e Comune di Avezzano)”.

Occupata una casa abusivamente ma niente condanna, il giudice la assolve: “il fatto è lieve”

5 Febbraio 2026

Telespazio e DAAB: sinergie abruzzesi per il futuro aerospaziale

5 Febbraio 2026

“C’è un altro problema, quello delle baby gang composte non solo da extracomunitari ma anche da ragazzi locali. Possiamo riprendere il progetto delle 52 telecamere avviato con la scorsa amministrazione Di Pangrazio. In quel caso partecipai attivamente al progetto che però, anche a causa di una burocrazia lenta, ha avuto grosse difficoltà a partire. Ma perché possa funzionare è necessario un maggiore coordinamento con le forze dell’ordine”.

“Qualora fossi eletto sindaco? Promuovere un maggiore coinvolgimento del Prefetto e delle questure provinciali per chiedere un piano di sicurezza che coinvolga tutti, analogo a quanto fatto in passato con Luco dei Marsi o Castel Di Sangro. La videosorveglianza va implementata anche mediante un coordinamento più capillare tra le forze dell’ordine”, ha proseguito.

“Anche gli orari dei bar andrebbero rivisti, così le modalità per montare e smontare i loro spazi esterni. Vanno regolarizzati con condizioni ben precise. Basta schiamazzi pubblici. È importante una maggiore collaborazione dei gestori delle stesse attività commerciali”.

Next Post

Ammistrative, Genovesi incontra comitato 'il Quadrilatero': più sicurezza e controlli per un 'nuovo' centro

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    330 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication