MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Del Boccio punta alla digitalizzazione: un’app per garantire informazioni e trasparenza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il candidato sindaco alle amministrative di Avezzano del 20 e 21 settembre, Antonio Del Boccio, pone l’attenzione sul tema della digitalizzazione dei servizi e dei rapporti con l’amministrazione comunale. Un app che ha come obiettivo quello delle informazioni puntali e della trasparenza della futura amministrazione comunale.

“La nostra consulente informatica Emma Di Pasquale”, spiega il candidato sindaco Del Boccio, “sta lavorando sulla realizzazione di un’app che tutti potranno scaricare gratuitamente, con le informazioni relative all’attività amministrativa del Comune di Avezzano: informazioni sull’ordine del giorno e di ciò che viene deciso nelle riunioni della giunta comunale, in modo da garantire la trasparenza, con possibilità di poter seguire le riunioni anche in diretta”.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Tale app potrà inviare le notifiche di quando ci sono le riunioni di giunta comunale e  dei consigli comunali e delle informazioni anche relative ai concorsi, soprattutto per avvisare sui nuovi bandi e sulle scadenze.”Inoltre”, sottolinea, “si potranno attivare notifiche relative alle allerte meteo e di protezione civile, alla chiusura delle scuola in caso di maltempo, insomma tutte quelle informazioni che i cittadini potrebbero ricevere in tempo reale.

Un’altra funzionalità interessante è la geolocalizzazione per permettere ad ogni utente di inviare eventuali segnalazioni su delle zone specifiche. “Ci si localizza e si invia la segnalazione”, conclude Del Boccio, “ad esempio per barriere architettoniche, buche o per qualsiasi altra problematica come incidenti stradali e criticità del traffico”.

Next Post

Nuovo caso di coronavirus nella Marsica, è una residente di Sante Marie

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    481 shares
    Share 192 Tweet 120

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication