MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Babbo: su impianto irriguo Fucino gravi colpe della Giunta Marsilio

Federico Falcone di Federico Falcone
10 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Voglio essere molto chiaro: sulla questione dei fondi destinati all’impianto irriguo del Fucino le chiacchiere stanno a zero. La prima regola di ogni buon amministratore è quella di lavorare in fretta per evitare la rimodulazione o peggio il ritiro dei fondi a disposizione. Se non ci fossimo trovati nel mezzo di un’emergenza sanitaria, mille altre avrebbero potuto essere le ragioni di una rimodulazione: la prima è l’inerzia”.

E’ quanto dichiara il candidato sindaco Mario Babbo. “Le rivisitazioni progettuali che la Giunta Marsilio, appena insediata, ha ritenuto conveniente apportare all’opera già avviata dalla precedente amministrazione regionale, hanno avuto come unico risultato quello di rallentare la sua cantierizzazione e permettere la rimodulazione dei fondi. Non lo dico io, non lo dicono i sindaci, i pochi che non sono imbrigliati nei lacci e lacciuoli delle connivenze politiche, lo dice la delibera n. 416 di Marsilio quando ascrive le opere individuate per la rimodulazione in quelle che avrebbero potuto subire un definanziamento per inerzia”.

Al via la nuova edizione della Festa del mondo agricolo fucense a Luco dei Marsi

12 Gennaio 2026

Adsu L’Aquila: assegnate 2.387 borse di studio per oltre 13 milioni di euro

12 Gennaio 2026

“L’urgenza che la Marsica aveva di cantierizzare l’impianto irriguo del Fucino si è trasformata nel danno al comparto agricolo e nella beffa per i marsicani tutti, anche quelli che oggi sono silenti. Mi chiedo come sia possibile per i colleghi che corrono con me alla carica di sindaco di Avezzano non indignarsi e unire le nostre voci. La risposta non può essere nelle rassicurazioni dell’assessore regionale Imprudente, lo stesso che solo due mesi fa giurava che quei fondi non sarebbero mai stati toccati. La risposta sta nel ruolo che la Lega gioca ad Avezzano con più di un candidato sindaco e questo è imperdonabile per una città che esce da un commissariamento. Avezzano merita si lavori per Avezzano, non per logiche di partito nè per previsioni di futuri incarichi.

Next Post

Prelibatezze On the Road: finalmente le fiere, la porchetta Marolo riparte da Subiaco

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1500 shares
    Share 600 Tweet 375
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication