MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative, Babbo: pronte sei liste ma chi parla di vecchia politica adesso appoggia un ex sindaco

Federico Falcone di Federico Falcone
23 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’in avanti è una regola del rugby. Prevede che il pallone non venga passato in avanti, appunto, in quanto ai propri compagni di squadra lo si può dare solamente dietro o, al limite, alla propria altezza. Discorso, quello dell’andare in avanti, che non è valido per la politica e Mario Babbo, avvocato, ex pilone dell’Avezzano Rugby e candidato sindaco alle amministrative di settembre, questo lo sa bene.

Ha fretta e quindi corre in avanti lasciando poco spazio alle chiacchiere. Pragmatismo della palla ovale, direbbe qualcuno. La campagna elettorale è alle porte e dopo i primi partiti politici che hanno scelto di appoggiare la sua candidatura (Partito Democratico e Italia Viva), tiene a sottolineare che questa unione non scalfirà minimamente la matrice civica della sua candidatura.

Il centrodestra si scaglia contro la comunicazione istituzionale e annuncia un’operazione trasparenza

19 Novembre 2025

Space Camp: dai banchi alle stelle, consegnati i diplomi ai ragazzi del Majorana da Telespazio

19 Novembre 2025

“Il motore del nostro ragionamento è civico, ed è quello che mi ha dato la possibilità a febbraio di scendere in campo”, dichiara Babbo “le forze di matrice politica al mio fianco si sono sedute al tavolo con noi e hanno volutamente condiviso il progetto dichiarando che ci avrebbero sostenuto. Questo è importante anche in ottica di ottenere finanziamenti per lavorare sulla risoluzione dei problemi del territorio”.

“Abbiamo chiuso sei liste, 4 civiche e 2 di partito, ma ci tengo a precisare che non sono la sintesi del centrosinistra perché non sono stato scelto lì. I cittadini sono stufi della vecchia politica? Anche io, che sono un candidato che non è stato scelto da fuori Avezzano, lo sono. Tutti questi candidati fanno bene? No, ecco perché ho iniziato un progetto a monte costruendo rapporti che sono partiti dal basso. Il Partito Democratico al mio fianco? Mi sembra che abbia dimostrato coerenza nel volersi rinnovare, tant’è vero che tutta la sua nomenclatura adesso è con Gianni Di Pangrazio. I fatti danno loro ragione”.

Next Post

Parco Sirente Velino a rischio, i Gufi: i Comuni vogliono uscire per poter tagliare i boschi

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Cocaina sotto i sedili, assolto il passeggero: non sapeva della droga

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Magrebino ruba una bici in piazza Cavour: residenti inseguono il ladro e recuperano il mezzo

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication