Avezzano. “Today is the day” per dirla con i nostri colleghi dall’altra parte dell’oceano. Oggi, ad Avezzano, verrà eletto il nuovo sindaco dopo un anno e mezzo di commissariamento. Com’era prevedibile, non è stato sufficiente il primo turno a decretare un vincitore. C’era da aspettarselo, visti i numeri di questa tornata: sei candidati sindaco e cinquecentottantacinque candidati consiglieri. Una dispersione di voti che poteva indirizzare l’esito delle urne solo verso una fase successiva, quella del ballottaggio.
Gianni Di Pangrazio o Tiziano Genovesi? Chi di loro sarà il primo cittadino del capoluogo marsicano per i prossimi cinque anni? L’affluenza fatta registrare alle urne in queste ore è stata al di sotto del 50%. Meno di un avente diritto al voto su due si è recato alle urne. Vedremo i risultati definitivi alle 15 quando chiuderanno i seggi, si procederà allo spoglio delle schede e dal conteggio delle stesse uscirà fuori il nome di colui che indosserà la fascia tricolore.
Analogamente a quanto fatto lo scorso 21 settembre, saremo in diretta, a partire dalle 15 sulla nostra pagina Facebook, per seguire le fasi più calde di queste amministrative che ormai volgono al termine. Stasera sapremo il nome del prossimo sindaco di Avezzano.