MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative Avezzano: il Comune nega l’autorizzazione per il confronto pubblico tra i candidati

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Aprile 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nei giorni scorsi Leonardo Casciere, tramite social network, ha spiegato che il Comune di Avezzano ha negato l’autorizzazione all’utilizzo del palco in piazza Risorgimento per il confronto pubblico tra i candidati, che si sarebbe dovuto svolgere il 29 aprile secondo le aspettative dello stesso Casciere, che si era reso promotore e organizzatore, tramite il suo staff, dell’evento. “Stamani sono venuto a conoscenza del fatto che l’amministrazione comunale, tramite il dirigente Tiziano Zitella, ha negato alla mia associazione l’utilizzo del palco in piazza Risorgimento per lo svolgimento del dibattito pubblico tra i candidati sindaci!.

 

CampusLab dell’istituto Majorana di Avezzano a Didacta: progetto presentato a Firenze

13 Marzo 2026

Controllo e sanificazione dei serbatoi d’acqua negli edifici pubblici, Centro Giuridico del cittadino: a chi compete?

13 Marzo 2026

“Secondo il dirigente”, ha continuato Casciere, “il diniego è dovuto al fatto che la campagna elettorale non è ancora iniziata. Mi pongo una domanda: perché il sindaco attuale ha avuto la possibilità di presentare la sua candidatura presso il Castello Orsini ed effettuare la presentazione di una delle sue liste presso aule comunali, mentre gli altri candidati hanno fatto cio` in sale private? D’altra parte il sindaco aveva aderito alla mia iniziativa, finalizzata a far conoscere ai cittadini le idee e i programmi dei vari candidati e null’altro. Agendo in tal modo, i cittadini potrebbero avere la sensazione che qualcuno, a questo punto, voglia sottrarsi al confronto. Sarebbe opportuno che il Sindaco, nell’ambito dei suoi poteri, correggesse la decisione, adeguandosi al principio di democrazia partecipativa.
Comunque, se qualcuno pensa che demorderò da questi propositi, sta commettendo un grave errore di valutazione. La mia associazione richiederà nuova autorizzazione per il giorno 13maggio, sperando che non vi sia altro diniego”.

Next Post

Elezioni, Forza Italia presenta il simbolo. Iampieri: puntiamo a essere il primo partito della coalizione

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Capistrello: sospese le attività didattiche alla scuola Santa Barbara per rischio idrico

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication