MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative Avezzano: Babbo unica certezza nel mondo civico ma si attendono nuovi nomi e candidature

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con la candidatura a sindaco di Tiziano Genovesi si è parzialmente delineato il quadro dei protagonisti della tornata elettorale avezzanese che, qualora venissero confermate le previsioni delle scorse settimane, andrebbe in scena la seconda metà di settembre. Se dalla coalizione di centrodestra c’è stata la prima mossa, è attesa nelle prossime ore quella del centrosinistra che dovrebbe svelare le proprie carte.

I partiti giocano a fare i misteriosi e analogo atteggiamento perviene dal mondo civico. Unica certezza è quella della candidatura di Mario Babbo, ufficializzata prima del lockdown e rimasta quindi congelata in questi tre mesi. Babbo, consigliere di maggioranza durante la legislatura di Gianni Di Pangrazio ed ex consigliere di minoranza durante quella di Gabriele De Angelis, dichiarò di avere candidati a sufficienza per comporre quattro o cinque liste, anche grazie al supporto dell’associazione Avezzano nel Cuore guidata dal presidente Ottaviano Roselli.

Celano, “Passeggiata nel Presepe di… Francesco”: una rievocazione del presepe itinerante

18 Gennaio 2026

Lo chef Niko Romito incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso

18 Gennaio 2026

“Contiamo già 300 iscritti. Ognuno deve portare il proprio contributo di idee, progetti e coraggio. Stiamo già lavorando a una bozza di programma, vogliamo proporci ma anche ascoltare tutti. Chiunque può dare il proprio contributo”, venne dichiarato lo scorso 19 febbraio in sede di conferenza stampa di ufficializzazione della candidatura. Tanti i volti del mondo politico presenti quel giorno, sia di centrodestra che di centrosinistra, non necessariamente in appoggio a Babbo ma sicuramente interessati a capire i movimenti che si stavano realizzando.

Sembra naufragato il progetto civico di Carmine Silvagni, mentre chi dovrà, nelle prossime settimane, svelare le proprie intenzioni, sarà Alessandro Pierleoni e il suo ex gruppo consiliare composto da Vincenzo Ridolfi, Donato Aratari e Maria Antonietta Dominici. Non è detto che tutti loro scelgano di dare nuovamente la disponibilità per un progetto politico, esattamente come non si esclude che possano dare il proprio supporto alla candidatura di Babbo.

Next Post

Avezzano, picnic in pineta sì o no? Centro giuridico del cittadino: cestini inadatti e tavoli danneggiati

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Morte dell’orsa Amarena: lunedì la prima udienza del processo contro Andrea Leombruni

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication