Avezzano. Azione Politica ha inaugurato questo pomeriggio la sua nuova sede di Avezzano. I locali si trovano in via Marconi 5, in una posizione strategica a due passi dal Municipio e dalla centrale Piazza Risorgimento. Si tratta del primo comitato elettorale ad aprire ufficialmente i battenti in città in vista delle prossime elezioni amministrative.

L’evento ha registrato una notevole affluenza, con un continuo via vai di cittadini e volti noti della politica locale: dall’ex vice sindaco Nando Boccia, all’ex consigliere Carmelo Occhiuto, e poi Giancarlo Cipollone e altri. Il coordinatore provinciale, Carlo Genovesi, ha colto l’occasione per delineare la geografia politica del movimento. Azione Politica scende in campo a supporto del sindaco uscente Gianni Di Pangrazio. Genovesi lo ha definito “l’interlocutore principale e il candidato migliore per governare la città”, sottolineando come l’appoggio sia frutto di una “scelta di merito”.

La sede nasce come luogo di ascolto e confronto. Il coordinatore ha indicato le priorità tematiche: sociale, cultura, sport, lavoro e tutela dell’ambiente. L’obiettivo è raccogliere proposte da inserire nel programma elettorale della coalizione. Genovesi ha lanciato un appello a chiunque voglia contribuire con idee nuove per rendere Avezzano una “città modello”, capace di guardare anche al territorio circostante.
Il sindaco Di Pangrazio ha ringraziato per l’entusiasmo mostrato e ha ricordato che “già nel nome di questo movimento c’è l’idea che la politica vera è quella fatta di progetti che diventano azioni, azioni concrete che i cittadini possono vedere nella quotidianità”.







