Ovindoli. Sarà scontro a due a Ovindoli per la conquista dello scranno comunale. Il primo cittadino uscente, Simone Angelosante, e il consigliere d’opposizione, Angelo Ciminelli, si daranno battaglia per accaparrarsi i voti dei mille aventi diritto nelle prossime elezioni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre e governare la località turistica marsicana fino al 2026.
Il primo cittadino Angelosante, anche consigliere regionale in quota Lega, ha scelto di ricandidarsi per proseguire l’attività portata avanti negli ultimi cinque anni. Angelosante ha deciso infatti di ricandidarsi con una lista di persone che vogliono continuare il percorso intrapreso negli ultimi anni in paese, aprendo le porte anche a chi di nuovo vorrà unirsi al gruppo.
In Abruzzo si voterà in settantadue comuni di cui 28 nella provincia dell’Aquila e 11 nella Marsica. Alle urne si dovranno recare i residenti dei comuni di Tagliacozzo, Cerchio, Civita D’Antino, Ortona dei Marsi, Pereto, Ortucchio, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto e Canistro. A contendersi la fascia tricolore con Angelosante sarà l’attuale esponente dell’opposizione, Ciminelli.