Avezzano. Trattative serrate in casa centrodestra per la ricerca del candidato sindaco ideale. Dopo che sembrerebbe essersi raffreddata la pista che conduce a Leonardo Sterpetti, torna di moda il nome di Tiziano Genovesi, attuale coordinatore provinciale del partito.
Genovesi ha più volte smentito questa ipotesi, spiegando come il nome del candidato sia secondario rispetto ai programmi cui questi sarà chiamato ad adempiere. Nel corso dell’ultima conferenza stampa ad Avezzano, quella in cui era presente anche il sottosegretario Andrea Crippa, il coordinatore regionale della Lega, Luigi D’Eramo, ha dichiarato che il nome del leader uscirà fuori entro due settimane.
Ma, analogamente alle quotazioni di Genovesi, salgono anche quelle di Marco Fracassi, presidente regionale di Confindustria Abruzzo a partire dallo scorso novembre. Laureato in economia aziendale alla Bocconi, Fracassi è amministratore unico della Fama Plast di Avezzano, vice presidente della Camera di commercio dell’Aquila e amministratore unico della società Unica Energia.