Avezzano. Forza Italia insiste sulla candidatura a sindaco di Anna Maria Taccone e non fa nessun passo indietro. Nella giornata di ieri, in quel di Roma, si è svolta una riunione con i vertici nazionali del partito all’interno della quale è stata ribadita la volontà, frutto di una ferma convinzione. di allargare il più possibile la coalizione di centrodestra con la proposta della professionista avezzanese.
Gli azzurri proseguono quindi per la loro strada con il duplice obiettivo di sostenere la candidatura da loro messa sul tavolo e, al tempo stesso, convincere gli alleati a seguire questa opzione. “Tratteremo fino alla fine per convogliare i nostri alleati su questa posizione che riteniamo vincente in quanto accolta da subito, ed ancora di più nelle ultime ore, con molto entusiasmo dai cittadini avezzanesi, ha dichiarato il coordinatore provinciale dell’Aquila, Gabriele De Angelis, recatosi a Roma con il senatore e coordinatore regionale, Nazario Pagano.
Negli ultimi giorni si è fatta insistente la voce di un riavvicinamento tra Armando Floris e Forza Italia. Il figlio dell’ex sindaco di Avezzano, volto storico degli azzurri, approdato alla corte di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia da circa un anno, non sarebbe più in linea con le strategie politiche del partito su Avezzano. Non è mistero che la sua candidatura sia stata bloccata proprio da componenti interni e che ora, anche alla luce delle frizioni interne alla coalizione stessa, per via della doppia candidatura di Anna Maria Taccone e Tiziano Genovesi, ha generato ulteriori malumori circa quella che poteva essere una soluzione in grado di accontentare tutti. Per lo meno sulla carta.
“Floris è sempre stato un ottimo dirigente di Forza Italia e avrebbe potuto essere anche un buon candidato per noi . Non c’è mai stata alcuna chiusura nei suoi confronti da parte del nostro partito. Lui poi ha fatto scelte personali diverse nel merito delle quali non spetta al sottoscritto entrare”, ha commentato De Angelis.