Avezzano. In un clima di incertezze e dubbi – a causa dell’emergenza Coronavirus – circa il regolare andamento della campagna elettorale di primavera, quella che spianerà la strada alle amministrative di maggio,domani si aprirà una settimana decisiva per la coalizione di centrodestra.
Lo scorso 24 febbraio, in occasione della conferenza stampa al municipio di Avezzano, alla presenza di Andrea Crippa, vice segretario della Lega, Luigi D’Eramo, coordinatore regionale della Lega, affermava apertamente “entro quindici giorni sveleremo il nome del candidato sindaco nel capoluogo marsicano”, aggiungendo “il sindaco deve essere una figura nuova, giovane e che abbia già dimostrato preparazione professionale nel proprio campo. Che possa essere sintesi delle richieste della coalizione. Gli elettori chiedono rinnovamento per i prossimi dieci anni”.
Se i tempi verranno rispettati, in settimana avremo il nome del candidato leghista. Complice quella che sembra l’affermazione di Fabrizio Di Stefano a Chieti (sempre in quota Lega), Fratelli d’Italia punterebbe tutto su Avezzano, entrando a gamba tesa sul tavolo nazionale per rivendicare le proprie intenzioni a presentare il leader della coalizione. Il nome principale è quello di Armando Floris.
Se ne parla da diverso tempo ormai e, nonostante la disponibilità di Maurizio Bianchini, l’interesse di Walter Di Bastiano, la suggestione Mario Quaglieri, l’ex forzista sembrerebbe l’indiziato principe a ricoprire questa carica. Il figlio dell’ex sindaco di Avezzano starebbe inoltre già studiando il piano di comunicazione per la campagna elettorale. Settimana decisiva, dunque, dalla quale emergeranno indicazioni maggiori.