MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Amministrative 2020: alla Lega il candidato su Avezzano, bocciati Forza Italia e la proposta Taccone

Federico Falcone di Federico Falcone
10 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Adesso c’è l’ufficialità, alla Lega spetta il candidato sindaco su Avezzano. Nel pomeriggio di ieri si è riunito il tavolo con i tre partiti del centrodestra che, non senza alcune rimostranze, ha dato l’ok alla candidatura di Tiziano Genovesi. Fratelli d’Italia si è quindi allineato con questa scelta, rinnovando l’impegno a tenere in piedi una coalizione unita, ma l’Udc, pur se convinta di supportare il Carroccio, ha chiesto un nome differente da quello dell’imprenditore avezzanese. Considerando che all’atto pratico ha già avviato la campagna elettorale, il che non appare ovviamente realizzabile.

Bocciata, quindi, la candidatura di Annamaria Taccone con Forza Italia, presentata solo pochi giorni fa. Proprio nel corso della conferenza stampa con la quale gli azzurri hanno svelato la loro carta, è emersa tutta la volontà di puntare forte sulla professionista di Paterno, considerata una candidata forte e di grande qualità. Lecito a questo punto pensare che gli azzurri possano scegliere di giocarsi da soli la partita, magari supportati da alcune liste civiche, e spaccare in due la coalizione.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Proprio questo è lo scenario che in casa centrodestra si vuole evitare. Come dimostrato negli ultimi anni, la forza della coalizione risiede infatti nell’unità e una scelta divisoria potrebbe compromettere seriamente il percorso elettorale. Da oggi partiranno le trattative per chiudere accordi e candidature, ma Forza Italia potrà tranquillamente svolgere il ruolo di ago della bilancia e spostare gli equilibri. E questo, lo sa bene.

Next Post

Costretta in schiavitù a dormire per terra in uno sgabuzzino, celanese rinviato a giudizio

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    75 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication