Magliano de’ Marsi. Riparte la campagna di tesseramento per il nuovo anno associativo degli “Amici dell’immagine”, l’associazione fotografica attiva sul territorio marsicano da quasi un decennio. Anche durante i momenti più bui dell’emergenza Covid i soci sono stati coinvolti in numerose e interessanti iniziative che hanno tenuto alto sia la passione per la fotografia, sia la speranza. Infatti gli incontri dello scorso anno si sono svolti fino a metà luglio e ad agosto l’associazione è tornata in presenza con una mostra che visto 33 partecipanti con circa novanta scatti di notevole pregio tecnico e artistico.
Ora è il momento di partire di nuovo per nuove avventure che porteranno a nuovi traguardi.
L’offerta formativa consiste in un corso base di fotografia (teorico-pratica), corso avanzato sulle tecniche di ripresa, corso di fotografia e video con il cellulare, sviluppo del file digitale, uscite fotografiche a tema, mostre e workshop con professionisti del settore.
Il direttore didattico dei corsi, tutti certificati Fiaf, sarà Enrico Maddalena, docente Fiaf. Le lezioni si svolgeranno online e, se in presenza, saranno rispettate tutte le normative anti-covid.
“Ed eccoci pronti”, dichiara con soddisfazione Antonio Iannucci, “si ricomincia più decisi di prima. Quest’anno, nel solco proficuo della tradizione, scatteremo innanzi nell’arte del fotografare. Conosceremo le tecniche di lettura; scopriremo i grandi autori e la loro visione; approfondiremo il nostro stile individuale cercando di migliorare il nostro linguaggio fotografico. Avremo nuovamente la rubrica del lunedì e molto altro. Rinnovate la vostra adesione ed iscrivetevi. Il tempo scorre veloce”.
Per info e iscrizioni è possibile rivolgersi ad Antonio al numero 347 7859356, Sandro 347 2319804, Amedeo 333 2852483 e Adele al 339 7777288.