Avezzano. Si è tenuta ieri la riunione della lista elettorale “Avezzano Bene Comune”, nella sua sede in piazza Matteotti. La loro presentazione ufficiale si terrà giovedì 9 Luglio, sempre presso la medesima sede.
La riunione si è aperta con la ratifica delle nomine di Alessandro Del Monaco ed Emanuele Biancone, detto “Rufo”, nei ruoli, rispettivamente, di portavoce e addetto stampa di “Avezzano Bene Comune”. A seguito delle ratifiche, si è proceduto alla costruzione del programma elettorale, tramite suggerimenti e proposte dei presenti. Il programma elettorale, comunica “Avezzano Bene Comune”, è “di chiara impronta ambientalista, ecologica, con un’attenzione importante sui giovani, e fortemente inclinato verso turismo e commercio senza tralasciare l’agricoltura”. I punti importanti, in questo momento, sono “le periferie e le frazioni, il recupero degli spazi abbandonati e la sicurezza, ad oggi gravemente carente nella città”.
La riunione si è conclusa con la discussione della costruzione della lista elettorale e del candidato sindaco. “Quest’ultimo non è stato ancora deciso”, comunica “Avezzano Bene Comune”, mentre, invece, “la creazione della lista è a buon punto; una lista composta in gran parte da giovani. La lista è composta da persone estranee alla politica avezzanese dell’ultimo decennio. La lista, pur avendo all’interno dei membri provenienti da Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, è completamente indipendente dai due partiti”.