Civitella Roveto. Sarà una domenica ricca di eventi quella del 18 maggio, con due appuntamenti di grande richiamo che animeranno il paese tra sport, natura e spettacolo.
La mattina, a partire dalle ore 10:30, si terrà la Semifinale Centro Sud del Campionato Italiano di Pesca alla Trota 2025. L’evento, organizzato nei minimi dettagli dall’Associazione ASD Pescatori Monte Viglio, richiamerà numerosi appassionati per una giornata immersa nella natura, all’insegna della competizione e della convivialità.
In serata, alle ore 18:00, l’Auditorium Vincenzo Zanello ospiterà lo spettacolo teatrale “I 39 scalini”, che concluderà ufficialmente la stagione teatrale 2025. In scena Alessandra Barbonetti, Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati e Antonio Pellegrini. Lo spettacolo è tratto dall’avvincente giallo di John Buchan e dal celebre film di Alfred Hitchcock, rielaborato in chiave comica da Patrick Barlow in una versione teatrale esilarante.
Una commedia che gioca con i codici del thriller anni ’40, trasformandoli in un vortice di gag e trasformismi: i quattro attori interpretano, spesso contemporaneamente, una moltitudine di personaggi – buoni, cattivi, uomini, donne e persino oggetti – trascinando il pubblico in un turbinio di inseguimenti, colpi di scena e situazioni paradossali. Una chiusura di stagione frizzante e divertente, che promette di lasciare il segno.