Capistrello. Altri due positivi al covid-19 nella Marsica, si tratta di due persone di Capistrello. Nel giorno in cui l’Abruzzo registra il record di contagi, con 203 nuovi casi di coronavirus, è la Marsica, ma anche l’intera provincia, a portare il peso più pesante. Mentre all’Aquila sono stati 27 i contagi giornalieri, nel territorio marsicano si sono registrati 75 casi come raccontato da MarsicaLive.“La Asl ha comunicato che due cittadini di Capistrello risultano positivi all’esame covid-19″, ha commentato il sindaco Francesco Ciciotti, “provengono entrambi dalle frazioni: uno da Pescocanale e uno da Corcumello.
Non mi stancherò di raccomandare, massima attenzione e rigida applicazione delle disposizioni governative e sanitarie per il contenimento dell’epidemia.
Non continuiamo con atteggiamenti superficiali a derogare dalle disposizioni che impongono l’obbligo di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di mantenere la distanza di sicurezza oltre che evitare assembramenti”.