Avezzano. Altri 25 casi di covid nella Marsica. Sono stati accertati ieri dal personale sanitario della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona che negli ultimi giorni ha effettuato i tamponi molecolari sui pazienti sospetti. Dai risultati forniti ieri è emerso ad Avezzano ci sono altri 6 casi, 3 Capistrello 3, 4 Carsoli, 3 Celano, 3 Luco dei Marsi, 1 Trasacco, 1 Gioia dei Marsi e 1 San Benedetto dei Marsi.
Nella Marsica la situazione continua a essere stabile anche se ogni giorno ci sono nuovi casi. Attualmente 24 persone risultano ricoverate e 5 sono in terapia intensiva. In tutto il territorio ci sono 319 persone in isolamento domiciliare mentre 190 dall’inizio della pandemia sono decedute, 4.664 risultano invece i guariti.
Proseguono intanto le campagne di screening. Oggi e domani sarà effettuata a Carsoli nella palestra della scuola primaria nel rispetto delle regole anti – covid. La modulistica per accedere al servizio è disponibile sul sito del Comune di Carsoli. Per informazioni è possibile contattare il numero della Protezione civile 342.6897925. Anche a Rocca di Botte week end di screening promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, comitato di Carsoli. I tamponi saranno effettuati oggi e domani dalle 9 alle 12.30 nell’area antistante il piazzale della chiesa. A Cerchio il sindaco, Gianfranco Tedeschi, ha invitato tutti ragazzi a sottoporsi ai tamponi domani, dalle 15.30 alle 18.30 nel teatro comunale “Nicola Calipari”.