MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alpini caduti sul campo di battaglia, cerimonia con le Penne nere a Ovindoli (FOTO)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Agosto 2021
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Si è svolto un incontro tra una rappresentanza del 9° Reggimento Alpini e la cittadinanza di Ovindoli. L’ incontro, fortemente voluto dal sindaco Simone Angelosante ha visto il Comandante del 9° Colonnello Gianmarco Laurencig, accompagnato da una delegazione di Ufficiali, Sottufficiali e Alpini del reparto, giungere a Ovindoli e recarsi, accompagnati dal Sindaco e dalle Autorità locali, presso il Monumento ai Caduti sito in Città ove si è svolta una sobria cerimonia in ricordo dei concittadini caduti sui campi di battaglia.

La deposizione di una corona dedicata ai Caduti, accompagnata dal Sindaco e dal Comandante, svoltasi alla presenza di numerosi soci del Gruppo Alpini di Ovindoli e cadenzata dalle musiche eseguite dalla Banda Musicale di Pescina, ha aperto la giornata di incontro.

Eccellenze abruzzesi: il Lions Club di Avezzano premia la giornalista Rai Patrizia Morgani

3 Marzo 2026

Al via ufficialmente i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia

3 Marzo 2026

Successivamente le attività sono proseguite presso la piazza cittadina dove si è svolta lavare principale dell’ incontro.

La fase principale, dopoi saluti del Comitato organizzatore ha preso la parola il Sindaco che ha esternato l’ affetto e la stima nutrita dalla cittadinanza nei riguardi del Reggimento.

Di seguito l’ intervento del Consigliere Sezionale Alp. Gaetano Iacobucci che, insieme al Consigliere Sezionale Gabriele De Medicis, sono intervenuti all’ incontro in rappresentanza della Sezione A.N.A. Abruzzi. L’ intervento del Comandante del 9° Reggimento Alpini è stato incentrato sulle potenzialità del reparto anche in funzione di supporto alla popolazione colpita da calamità naturali e sulla perfetta sinergia esistente tra il Reggimento e le istituzioni locali.

L’ incontro, contraddistinto da partecipazione dei cittadini e da un clima di estrema cordialità si è concluso con i saluti di rito e la promessa di nuovi e proficui incontri.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Salvezza tribunali abruzzesi, nuovo appello alla Casellati: subito Ddl in commissione Giustizia

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Marsica in lutto per la scomparsa di don Aldo Antonelli, giovedì i funerali

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication