MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alluvioni in Marsica, fiumi esondati e Fucino allagato. Ricompare il Tavana: ecco le immagini dall’alto (Video)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Novembre 2019
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Poliambulatorio Fisioterapia Avezzano: a dicembre proseguono le nuove ecografie diagnostiche

1 Dicembre 2025

Shock a Tagliacozzo, vandalizzata la sala d’aspetto della stazione: svastica, bestemmie e parete sfondata

1 Dicembre 2025

Avezzano.  Alluvioni e allagamenti nella Marsica, fiumi esondati e Fucino allagato, ecco le immagini dall’alto. Problemi al Fiume Imele, con livelli sopra la norma e rischio esondazione, ma anche il Liri che è sorvegliato speciale.

L’attenzione sulla Valle Roveto, anche da parte della protezione civile, allerta che resterà alta fino al concludersi degli eventi temporaleschi.

E’ ricomparso a Lecce nei Marsi il  fiume Tavana. un fenomeno raro visto che il corso d’acqua è quasi sempre asciutto.

Disagi anche alla viabilità.   Chiusa al traffico la strada 40 all’altezza della Circonfucense. La strada è stata chiusa perché il rio Carnello è straripato, come altri corsi d’acqua in Abruzzo, a causa del maltempo da “allerta arancione” che si sta abbattendo sulla Marsica e le aree limitrofe. Non si registrano rallentamenti o interruzioni sulla Circonfucense, che viene percorsa in alternativa alla S.P. 22.

Nel frattempo, a Isola del Liri, in provincia di Frosinone, la piena del fiume ha creato delle spettacolari cascate (Video), che stanno facendo il giro del web.  Il corso d’acqua, che attraversa la Valle Roveto fino ad arrivare nel frusinate, è monitorato già da diversi giorni, soprattutto nel tratto laziale: gli argini del fiume, infatti, potrebbero non reggere, a causa del maltempo da “allerta arancione” che si sta abbattendo sul territorio.

Video da Flydrone service di Fabio Oddi

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2019/11/Maltempo-esondazione-fiume.mp4
Next Post

Depuratori, H20 accusa il sindaco di Trasacco: più che polemiche, pensi a prevenire l'abbandono dei rifiuti

Notizie più lette

  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    493 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    509 shares
    Share 204 Tweet 127

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication