MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

All’ospedale di Tagliacozzo carenza di personale e turni massacranti, i lavoratori chiedono aiuto

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
13 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. All’ospedale di Tagliacozzo carenza di personale e turni massacranti, i lavoratori chiedono aiuto. Ad aggiungersi alla situazione dell’assenza del personale anche turni massacranti di lavoro, malattie lunghe, pensionamenti non sostituiti e le ferie che mettono a rischio l’organizzazione nell’importante reparto della Asl, dove arrivano pazienti da tutti gli ospedali abruzzesi e del territorio. Problemi anche per il servizio di logopedia e fisioterapia.

“Turni massacranti senza riposo aumentano lo stress di lavoro, sindacati e dirigenti assenti non ascoltano il nostro grido di aiuto”, affermano i lavoratori sanitari, “soprattutto in questo periodo difficile dove la mole di lavoro causa covid è aumentata”. Tutto ciò che prima potevano fare i familiari stando vicino ai pazienti, dalla semplice cura delle mani, all’aiuto durante il pasto dei pazienti, ora deve essere svolto dalle unità in servizio come gli oss.

Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

23 Novembre 2025
La possibile situazione sotto l'aspetto delle precipitazioni, viste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 25 Novembre. Non si escludono fenomeni di forte entità

Il meteo nella Marsica 24 – 30 novembre: precipitazioni anche diffuse su tutto il territorio. Meglio nel week end

23 Novembre 2025

“Il personale non basta per tutti”, aggiungono, “e si rischia di dare cibi anche freddi ai pazienti. Vogliamo delle risposte chiare e concrete”. Attualmente nel reparto ci sono più di 20 pazienti a fronte di una turnazione di un infermiera e un operatore socio sanitario.

All’inizio di luglio, sempre a causa della carenza di personale infermieristico, si era rischiata la chiusura dell’ospedale di comunità all’interno del Presidio territoriale di assistenza a Tagliacozzo. Dopo una interruzione di 24 ore, la situazione era tornata alla normalità.

Il servizio di logopedia, fondamentale per i pazienti più piccoli, arranca. Anche in questo caso la carenza di personale rende impossibile la vita di tanti pazienti e tanti genitori costretti a portare i bambini altrove. Servirebbe un assetto nuovo e stabile per fare in modo che la grande domanda degli utenti abbia una risposta adeguata.

“La nostra attenzione sulla situazione degli ospedali minori resta alta anche su altri aspetti che interessano queste strutture e in particolare quelle di Tagliacozzo e Pescina”, afferma il presidente del comitato per la difesa dei piccoli ospedali, Rita Tabacco, “confidiamo nel presidente della Regione Marco Marsilio affinché venga fatta rispettare l’ordinanza numero 55 sulla riattivazione di tutti i servizi sanitari nelle strutture abruzzesi. Il Comitato tutelerà in ogni forma i pazienti nel rispetto delle istituzioni con azioni civili e azioni legali”.

Next Post

Al via la preparazione del Pucetta per la nuova stagione calcistica, ecco la data e la lista dei candidati

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication