Avezzano. Sono stati gli atleti dell’Evolution Fitness di Avezzano a rappresentare la Marsica all’Hyrox di Torino, una delle competizioni fitness più partecipate e inclusive del panorama mondiale ,conclusasi proprio oggi.

Per la prima volta una squadra targata Evolution Fitness ha preso parte all’evento, presentandosi con quattro atleti divisi in due coppie e segnando un importante debutto ufficiale della palestra all’interno di questo circuito competitivo.

A rappresentare Evolution Fitness sono stati Sandro Mattioli e Manuel Cuomo, impegnati nella categoria 30–34 anni, e Gianpiero Contestabile e Vincenzo Bassi, in gara nella fascia 40–44 anni.

La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 atleti, prevedeva un percorso di 8 chilometri di corsa intervallati da 8 esercizi, il tutto in un’atmosfera estremamente coinvolgente e partecipata. Un evento aperto a uomini e donne dai 16 anni in su, con la possibilità di partecipare in singolo, in doppio, in coppia mista uomo-donna o in staffetta da quattro persone.

Buona la prestazione di Manuel Cuomo e Sandro Mattioli, che all’esordio nella competizione chiudono la gara con un tempo di 1 ora e 09 minuti, piazzandosi a metà della classifica generale e tra i primi cento della propria fascia d’età (30–34 anni) su oltre 700 partecipanti.

Purtroppo la prova della coppia Vincenzo Bassi – Gianpiero Contestabile, è stata condizionanta da un brutto infortunio già dal secondo chilometro .nella categoria 40–44 anni chiude la competizione in 76ª posizione piazzandosi però oltre a metà classifica generale. Un piazzamento ottenuto nonostante un infortunio al piede accusato da Bassi durante la gara, che ha condizionato la gara già dal secondo chilometro.

Hyrox si confermano un format ideale per avvicinarsi allo sport e all’attività fisica in modo inclusivo, dinamico e stimolante, rappresentando una valida alternativa alla sedentarietà.
Da sottolineare come Evolution Fitness sia il primo Hyrox Training Club della Marsica, punto di riferimento per chi desidera prepararsi a questo tipo di eventi o semplicemente migliorare la propria condizione fisica attraverso un metodo strutturato e accessibile.
La prossima tappa sarà Hyrox Bologna e tutti sono invitati a partecipare, con o senza esperienza agonistica.








