MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

All’ex Arssa la presentazione del libro Il Sistema Integrato di educazione e di istruzione dell’infanzia” di Angelo Mari

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Neve e rischio valanghe, allerta arancione nell’area Velino-Sirente: massima attenzione

10 Gennaio 2026

Tragedia di Crans-Montana, Uncem Abruzzo: subito stop ad articoli pirotecnici nei locali pubblici

10 Gennaio 2026
Avezzano. Domani alle 10, nella Sala Convegni ex Arssa, si terrà la presentazione, con annesso dibattito, del libro “Il Sistema Integrato di educazione e di istruzione dell’infanzia” di Angelo Mari, Dirigente Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e docente di Programmazione e direzione dei servizi alla persona presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa). Il volume ha lo scopo di approfondire temi, problemi e soluzioni riguardanti la costruzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni – recentemente introdotto in Italia –  e affronta i profili cruciali della materia: da quelli storici a quelli sovranazionali, dall’organizzazione alle procedure, dai diritti dei bambini a quelli delle famiglie. Il lavoro costituisce, inoltre, un aggiornato riferimento per la formazione di studenti, educatori e insegnanti.

La presentazione del volume sarà a cura al professor Antonio Masci, Responsabile Scuola Diocesi Avezzano. Oltre all’autore, interverrà Antonella Tozza, Direttore Regionale Scolastico Abruzzo. Porteranno i saluti: la professoressa Maria Valeria Di Renzo, Presidente Consultorio Cif Avezzano, la professoressa Rossana Bracanza dell’Università della Terza Età e la professoressa Rossella Rodorigo, Dirigente Scolastico del Liceo “B.Croce”.  Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Di Pangrazio, Presidente del Consiglio Regionale.

Next Post

Arrestato per estorsione e usura, avezzanese fermato dai carabinieri dopo la consegna di un assegno

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Maltrattamenti in famiglia nella Marsica, scatta il codice rosso e l’allontanamento del figlio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    333 shares
    Share 133 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication