MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Allenamento regionale judo al PalaWinnerTeam, lo guiderà la campionessa olimpionica Ylenia Scapin

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
11 Dicembre 2018
A A
49
Condivisioni
974
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sarà Ylenia Scapin, tecnico federale e campionessa olimpica di Judo, a dirigere l’allenamento regionale che si terrà domani presso il PalaWinnerTeam di Avezzano.

A partire dalle 17, infatti, la Scapin inizierà la formazione riservata alle categorie esordienti A e B e cadetti maschili e femminili. L’accredito per l’evento, organizzato dalla FIJLKAM Abruzzo, partirà dalle 16 e 30.

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

“E’ un programma mirato soprattutto alla preparazione tecnica delle atlete femminili”, ha commentato il vicepresidente Fijilkam, Lidio Falcone, “in quanto la Scapin è stata un atleta di livello olimpico che attualmente segue a livello federale in particolare la nazionale femminile”.

“È una buona occasione”, ha precisato il vicepresidente, “per completare l’allenamento di settembre scorso con il tecnico federale Bruyere rivolto alla preparazione tecnica maschile”. A settembre scorso, infatti, sempre presso il PalaWinnerTeam, si era tenuto un allenamento di  judo di eccellente spessore tecnico  grazie alla presenza del tecnico federale Francesco Bruyere. All’evento hanno partecipato oltre 100 atleti e tecnici di livello regionale provenienti da tutto Abruzzo.

“In quella occasione”, ha concluso il vicepresidente, “il tecnico ha riportato le metodologie tecniche che hanno potuto affinare con la loro esperienza  soprattutto per quanto riguarda il lavoro con i giovani”.

Ylenia Scapin nel 1996 alle Olimpiadi di Atlanta ha vinto la medaglia di bronzo olimpica. Nel 1999, dopo l’argento agli europei, ha vinto il bronzo ai mondiali e si è qualificata anticipatamente alle olimpiadi di Sidney. L’anno olimpico si era aperto con il bronzo all’europeo, ma il successo più importante è rappresentato dal bis del bronzo olimpico. La Scapin nella sua carriera ha collezionato anche 13 titoli italiani.

Next Post

"Dodici ore di ferie" tra teatro e prevenzione, un giornata di solidarietà al Teatro dei Marsi

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    491 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    249 shares
    Share 100 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication