MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Allegro moderato, Avezzano “avvolta” dalle note della musica classica

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
25 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Centro città “avvolto” dalle note della musica classica. La kermesse nell’ambito del cartellone eventi estate, in agenda oggi e domani nei punti più belli del centro cittadino, da piazza Risorgimento a piazza Torlonia, dalla Cattedrale ai giardini del Municipio, regalerà ad avezzanesi e non due serate di grande musica con pianoforte a coda, un’orchestra sinfonica, strumenti del ‘700 e 12 gruppi diversi tutti capaci di rappresentare al meglio le sfumature più avvincenti della musica classica.  “Questo è lo scenario di Allegro Moderato. Un evento ”, afferma l’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano, “mirato a portare musica di ottimo livello nei luoghi maggiormente frequentati dai concittadini e anche ad offrire due serate piacevoli per chi viene da fuori città”. L’amministrazione Di Pangrazio, con quest’iniziativa, vuole sottolineare il collegamento tra “lo stile della musica immortale e le bellezze storiche del capoluogo della Marsica”. Tanti i luoghi che verranno riscoperti e valorizzati come sfondo degli eventi: in particolare la fontana di piazza Torlonia o i giardini del Municipio o la stessa fontana di piazza Risorgimento. “Si tratta di un evento che costituisce una prima assoluta”, conclude di Stefano, “ma ha una visione di lungo periodo perché vogliamo farlo diventare una tappa fissa e prestigiosa dell’estate.

Calendario e luoghi delle isole artistiche e musicali: oggi alle 18,30, giardini del Comune: Roberto Bisegna chitarra classica “Dialoghi – la chitarra tra musica classica e moderna”; ore, 19, parco ex Arssa: Lorenzo Martelli concerto lirico con pianoforte “Un viaggio tra le più belle arie d’opera, da camera e intramontabili classici italiani”; ore 19,30, ex Montessori: Associazione Ensemble 900 serata classica; ore 21, ex Montessori: Rapper performer duo voce recitante-percussioni Matteo Di Genova e Marco Crivelli; ore, 21, Cattedrale: Il Fabbro Armonioso; ore 22, fontana piazza Torlonia: Associazione culturale Mousiké  5 musicisti in cerca d’autore.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

Domani alle 18, fontana piazza Risorgimento: Harmonia Novissima quinbtetto di ottoni Marsican brass; ore 19, ex Montessori: Luigi De Simone e Antonella Gentile in concerto; ore 19,30, fontana piazza Risorgimento: Associazione culturale Play Music quartetto “Concerto del tetra ensemble pianoforte, fisarmonica, violino e voci”; ore 21, giardini del Comune: Associazione musicale Thelonious concerto “Je repars à zéro”; ore 21,30, ex Montessori: Associazione musicale Athena concerto dell’orchestra da camera aquilana diretta da Carmine Gaudieri; ore 22, fontana piazza Risorgimento: Circolo musicale Banda i Leoncini d’Abruzzo “Clarinettisti in coro”.

Next Post

Al via la 41esima "Rassegna Internazionale del Folklore" a Tagliacozzo: ecco le info

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication