Nel nostro territorio di montagna sono ancora in molti che, per lavoro o per hobby, hanno a che fare con il taglio e la raccolta del legname. Come in tutte le cose, dotarsi degli strumenti giusti fa tutta la differenza del mondo. Abbiamo allora chiesto a Teodato Tortora, titolare dell’azienda Agri Centro di Scurcola Marsicana, di darci qualche rapido consiglio.
“La più bella novità del momento”, ci dice Teodato, “è a mio avviso la nuova Motosega STIHL 500i “Injection”, brand famoso in tutto il mondo di cui noi siamo fieri rivenditori e centro assistenza. Questa motosega innovativa è la prima al mondo con iniezione del carburante controllata elettronicamente e si presta perfettamente a lavorare il legno duro e di grandi dimensioni. E’ una macchina incredibile, più veloce, più potente, più leggera di tutte le sue concorrenti: pensate che ha un’accelerazione fulminea che le permette di portare la catena a 100 Km/h in 0,25 secondi! Ovviamente parliamo di un modello pensato per i professionisti del settore, che con questa motosega faranno direttamente un salto nel futuro. Ovviamente noi ci rivolgiamo a tutti e quindi abbiamo anche motoseghe più “tradizionali”, di tutti i prezzi e adatte a tutte le esigenze, sia a quelle dell’hobbista che a quelle delle grandi aziende, il tutto sempre con due garanzie che mi piace ricordare. La prima quella dell’affidabilità e della qualità che solo un marchio prestigioso come Stihl può garantire. La seconda, quella nostra personale, di Agri Centro Tortora: lo dico sempre che la differenza la facciamo sull’assistenza e sul rapporto personale che instauriamo col cliente. Le macchine e i pezzi di ricambio li potete magari trovare anche da altre parti. Ma l’impegno, la passione, e l’assistenza in ogni momento e in ogni condizione, beh, quella è una caratteristica di pochi…e mi piace pensare che noi siamo fra quelli!”
Agri Centro Tortora lo trovate in Via Tiburtina Valeria, Km 106,900, appena fuori l’abitato di Scurcola Marsicana in direzione Avezzano. Tel. 0863561538.