Trasacco. Allarme truffe telefoniche a San Benedetto, Trasacco e Luco dei Marsi. Dei malintenzionati, usando la scusa dell’incidente a un familiare hanno cercato di raggirare degli anziani con l’intenzione di farsi consegnare dei soldi.
Non è la prima volta che accadono cose del genere e per questo gli amministratori comunali hanno cercato di mettere in guardia i cittadini invitandoli a diffidare da chi chiede i soldi telefonicamente.
“Nelle scorse ore sono stati segnalati diversi tentativi di truffa, indirizzati soprattutto alle persone anziane”, ha spiegato il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, “solitamente i malviventi contattano telefonicamente la persona anziana con una scusa, per poi persuaderla e farla uscire di casa così da poter agire in tranquillità. Prestate la massima attenzione e informate i vostri cari”.
“In questi giorni ci sono stati diversi tentativi di truffe telefoniche indirizzate soprattutto alle persone anziane”, ha commentato il primo cittadino di Trasacco, Cesidio Lobene, “prestate la massima attenzione ai vostri cari e contattate immediatamente le forze dell’ordine”