Pescina. Fine settimana da incubo a Pescina, record di furti e tentativi di furto. Il sindaco: sarà mia premura riportare la situazione all’attenzione del Prefetto.
Un fine settimana da dimenticare per i cittadini di Pescina, colpiti da una vera e propria ondata di furti e tentativi di intrusione che ha seminato paura e rabbia in tutta la comunità. Diverse abitazioni sono finite nel mirino dei ladri.
“Dal tardo pomeriggio di ieri molte abitazioni del comune di Pescina sono state soggette a furti”. Ha dichiarato il sindaco di Pescina, Mirko Zauri.
“Purtroppo alcuni dei furti sono andati a buon fine per i malfattori, per altri furti sono stati sventati per persone in casa o per rientro improvviso da parte dei cittadini che tornavano a casa.
Naturalmente sarà mia premura riportare all’attenzione di Sua Eccellenza Prefetto dell’Aquila la situazione che si è ripresentata dove solo per fortuna non si è fatto male nessuno”.
Mi sento di suggerire a tutti: Segnalare qualsiasi sospetto senza esitare a lasciare la propria segnalazione alle forze di polizia. Se nell’ambiente circostante alle proprie abitazioni si notano comportamenti sospetti da parte di persone o vetture insolite non esitare a segnalarli. Per chi ne è in possesso attivare i sistemi di allarmi anche se si esce da casa per pochi minuti, avere telecamere di sicurezza nei punti cruciali d’accesso e luci automatiche le quali possono aiutare e fungere da deterrente. Informare i vicini se si nota qualcosa di strano, in modo che possano essere vigili e attenti a qualsiasi strano movimento o rumore”.
Mi preme rimarcare l’importanza di segnalare al
NUMERO DI EMERGENZA UNICO EUROPEO
112
Segnalare tempestivamente può aiutare a prevenire furti e mantenere la comunità al sicuro e soprattutto portate le vostre denunce presso la stazione dei Carabinieri”.