Balsorano. È allarme pulci a Balsorano. A causa infatti della presenza e delle proliferazione delle pulci, questa notte, a partire dalle 23, sino alla conclusione dell’intervento, verrà effettuato il trattamento di disinfestazione nelle frazioni di Ridotti e Collepiano.
“È importante”, spiega il sindaco della città, Antonella Buffone, “per ragioni di sicurezza pubblica, che nessuna persona o animale domestico possa incorrere nel rischio e, seppur remoto di contaminazioni, rispettare delle semplici indicazioni”.
“Non lasciare all’aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppur sigillate”, precisa la Buffone, “non far stazionare animali domestici in luogo aperto; non trattenersi, seppur in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento e non tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio dell’automezzo irroratore”.
“I cittadini sono invitati ad effettuare un’accurata disinfezione”, conclude il primo cittadino, “all’interno e all’esterno delle proprie abitazioni con prodotti disinfettanti di uso commerciale”.