AVEZZANO. Ancora un episodio di furto nel capoluogo della Marsica, che riaccende i riflettori sul crescente problema della sicurezza ad Avezzano.
A finire nel mirino dei ladri questa volta è stata una famiglia residente in Via Giambattista Vico, una traversa di Via Bari, nella zona di San Francesco.
Il colpo è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 22:30-23:00, approfittando dell’assenza dei proprietari. Ignoti si sono introdotti nell’abitazione forzando una vetrata e, in pochi minuti, hanno portato via tutto: beni di valore ma anche oggetti dal forte significato affettivo, frutto di anni di sacrifici e legati a ricordi familiari ormai perduti.
I residenti, profondamente scossi dall’accaduto, hanno lanciato un appello a tutta la comunità affinché chiunque abbia notato movimenti sospetti o abbia informazioni utili si faccia avanti. L’unico dettaglio noto, al momento, è la presenza di una sola persona, presumibilmente l’autore del furto, descritta con una t-shirt bianca.
Sempre più frequenti gli episodi simili in città, segnale di un’emergenza che richiede attenzione immediata. I cittadini chiedono maggiori controlli e la presenza costante delle forze dell’ordine, in particolare nelle ore serali.