MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

All’Aquila per l’Anno giubilare, aperte le iscrizioni al pellegrinaggio

Luca Marrone di Luca Marrone
13 Giugno 2023
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono aperte le iscrizioni al Pellegrinaggio giubilare, col vescovo Giovanni, nella Basilica di Collemaggio all’Aquila in occasione dell’Anno della misericordia. Il pellegrinaggio si terrà sabato 8 luglio, con partenza da piazza Matteotti in Avezzano, alle 8,30. L’arrivo previsto in Basilica è alle 10, per preghiera giubilare e confessioni. Alle 11 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giovanni Massaro e concelebrata dai sacerdoti marsicani. Dopo il pranzo insieme, alle 15, la visita alla bellissima e antica chiesa di Santa Maria ad Cryptas a Fossa.

Il rientro ad Avezzano è previsto in serata. L’invito ad iscriversi al pellegrinaggio è rivolto alle parrocchie, ai gruppi, ai singoli che partecipando avranno occasione di attraversare la Porta Santa di Collemaggio e lucrare l’Indulgenza plenaria della Perdonanza Celestiniana, concessa nel 1294 da Papa Celestino V alla città dell’Aquila nel giorno del Martirio di San Giovanni Battista (29 agosto) di ogni anno e che papa Francesco ha esteso a tutto questo anno.

Ospedale di Avezzano, prelievi spostati al Centro trasfusionale per lavori

18 Febbraio 2026
Screenshot

Trasacco ricorda Iolanda Ippoliti con una giornata di screening gratuito per la comunità

18 Febbraio 2026

Questo speciale anno di grazia è un evento unico che il Santo Padre, papa Francesco, ha voluto perpetuare per un intero anno facendo dono alla comunità cristiana della proroga dell’Indulgenza plenaria, che potrà essere ottenuta per sé e per i defunti fino alla nuova apertura della porta santa per la Perdonanza Celestiniana, il 28 agosto 2023. Per iscriversi al pellegrinaggio si può contattare la curia di Avezzano (allo 0863/413827) che attraverso l’ufficio diocesano pellegrinaggi (guidato da don Nunzio D’Orazio) sta coordinando gli autobus per raggiungere la città dell’Aquila.

Next Post

Consegnati a Trasacco gli attestati del corso di "Alfabetizzazione della lingua italiana"

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Alfredo Ubaldi, della concessionaria Sterpetti, premiato come miglior venditore Fiat d’Italia

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication