MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Alla Siapra anche i lavoratori somministrati avranno i loro rappresentanti sindacali: Giuseppe Di Nardo eletto per la Cgil

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
18 Novembre 2022
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “In questi giorni come Cgil ci siamo resi parte attiva nel processo democratico che ha portato i lavoratori somministrati, presenti all’interno della Siapra, ad eleggere i loro rappresentanti”.

Così in una nota, Diego Di Francesco, della Fiom-Cgil.

Resilienza Commerciale: Avezzano celebra la memoria e il valore delle sue attività storiche

1 Marzo 2026

Servizio Civile Universale, un’opportunità per i giovani di Opi: domande entro l’8 aprile

1 Marzo 2026

“Un esercizio importante ed inedito per il nostro territorio, perché è la prima volta che i somministrati di una fabbrica metalmeccanica si recano alle urne per eleggere i loro rappresentanti”, scrive Di Francesco, “i lavoratori somministrati rappresentano sempre la fascia più fragile all’interno dei luoghi di lavoro. Ci sembra assolutamente rilevante l’ampia affluenza che c’è stata. È venuto fuori il desiderio di partecipazione e di protagonismo dei lavoratori. Siamo molto soddisfatti come Cgil del risultato raggiunto. Ringraziamo i lavoratori per l’ampia partecipazione e ringraziamo i candidati che si sono resi disponibili e che si sono messi in gioco. Ci impegneremo perché questo sia il primo di una lunga serie di appuntamenti democratici, che porteranno i lavoratori a maturare la consapevolezza del loro ruolo e delle loro possibilità, anche perché c’è bisogno d’impegno affinché i diritti dei lavoratori vengano presidiati, a partire da quelli dei lavoratori più fragili e precari come sono quelli in somministrazione.
Questa esperienza per noi rappresenta l’avvio di una modalità di fare contrattazione inclusiva. L’obiettivo è tenere insieme nelle trattative gli interessi di tutti i lavoratori che partecipano alla vita produttiva e ai risultati che vengono ottenuti all’interno dell’azienda”.

“Per il Nidil-Cgil è stato eletto Rsu Giuseppe Di Nardo, che risulta il secondo eletto di sei Rsu. Auguriamo buon lavoro a Giuseppe che avrà tutto il supporto della struttura Cgil”, conclude.

 

Nella foto, Diego Di Francesco.

Next Post

Manutenzione impianti sportivi, Natalini (Pd Celano): "Pozzo senza fondo e lavori senza fine"

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    598 shares
    Share 239 Tweet 150
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    364 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication