Sante Marie. Oggi presso la scuola primaria di Sante Marie i bambini della classe quarta e quinta accompagnati alle maestre Giovanna Di Giovanni ed Enrichetta di Battista hanno partecipato ad un evento legato al progetto Libriamoci per la scuola.
Grazie alla sensibilità e generosità dell’amministrazione Comunale nella persona dell’assessore alle politiche scolastiche Simonetta Lattanzi e al sindaco Lorenzo Berardinetti e grazie alle loro maestre sempre attente ai bisogni e alle emozioni dei loro bambini, gli stessi hanno ricevuto in dono un libro di narrativa di Donella Giuliani dal titolo: Sarò il vento.
Dopo un aver ascoltato alcuni brani letti dalla maestra Claudia di Giacinto i bambini hanno provato ad immaginare che cosa significa scrivere un libro e in un laboratorio manipolativo hanno realizzato la copertina del proprio libro. Ognuno di loro ha volato con la fantasia immaginando di scrivere un libro dal titolo “sarò ….! “Questa è la scuola che ci piace! Queste sono le maestre che sono capaci di accompagnare i loro bambini accendendo in loro la meravigliosa curiosità di sapere quanto bene può donare un libro”.