Avezzano. Un progetto volto a sviluppare il benessere psicologico e psicofisico degli adolescenti è stato presentato venerdì scorso, all’istituto Comprensivo Collodi Marini di Avezzano, dall’associazione Invictus, nata in onore del medico e rugbysta Francesco Ulanio scomparso qualche anno fa.
Lo “sportello di ascolto psico-pedagogico”, realizzato grazie al sostegno della fondazione Charity Team della LFoundry e in collaborazione con l’Istituto Collodi Marini e presieduto dalla Dottoressa Marika Chiostri, rappresenta una risorsa preziosa per promuovere il benessere psicologico e relazionale dei ragazzi tra i 10 e 14 anni iscritti presso l’istituto e/o tesserati con società sportive. Lo sportello, nato per sostenere gli adolescenti nell’affrontare un momento della vita evolutivamente delicato e per supportare scuola e società sportive nel ruolo di di contenitore educativo ed affettivo, offre uno spazio di ascolto e sostegno per tutti i ragazzi promuovendo il benessere psicofisico, emozionale e sociale dei ragazzi.
Lo sportello è aperto presso l’Istituto C.M. tutti i Mercoledì mattina dalle 09:00 alle 10:00, Mercoledì pomeriggio e sabato mattina su appuntamento – ha dichiarato il direttivo dell’associazione Invictus – siamo orgogliosi di presentare questo progetto che va a sostenere e supportare i nostri giovani nel loro percorso di crescita; questa iniziativa – prosegue il presidente dell’associazione Paolo Passalacqua – va proprio a rafforzare lo sforzo che diverse realtà marsicane già fanno per agevolare il percorso di crescita dei nostri giovani. Ringraziamo la fondazione Charity Team di LFoundry per aver sposato e finanziato il progetto, il Preside dell’istituto C.M. per la collaborazione attiva nella realizzazione dello stesso, e la Dottoressa Chiostri, che ha dato la sua disponibilità e professionalità per supportare gli adolescenti”.
Alla cerimonia ha preso parte anche il preside della scuola Pier Giorgio Basile, ringraziando e sottolineando il ruolo attivo della scuola nella promozione delle attività dedicate al territorio, erano presenti anche
delegati del Comune, Di Stefano e Balsorio che hanno apprezzato e esaltato tale iniziativa.