Pescara. Per promuovere 189 borghi sono arrivati in Italia 21 creator internazionali provenienti da Germania, Austria, Regno Unito, Usa, Francia e Spagna; per 210 giorni visiteranno le regioni partecipando ad attività esperienziali per realizzare contenuti inediti. Questi viaggiatori produrranno anche 21 articoli adv sui loro siti e 63 contenuti in un mix di testi e foto che andranno ad arricchire il portale ufficiale del progetto ‘Scopri l’Italia che non sapevi’. Vi sono poi 21 videoricette visitabili sul portale viaggio.italia.it create
per diffondere la cultura locale del cibo.
Ogni piatto ha un prodotto Igp o Dop e a questo è accostato un vino del territorio. Si tratta degli sviluppi della strategia di promozione turistica ‘Scopri l’Italia che non sapevi’ promossa dal ministero del Turismo e presentata in occasione del TTG Travel Experience di Rimini. Il progetto, lanciato dalle Regioni italiane prima dell’estate e nato da un accordo di programma tra il ministero e la Commissione politiche per il Turismo – coordinata dalla Regione Abruzzo – della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Enit e continua il suo percorso con nuove fasi che le Regioni capofila Umbria, Marche, Emilia-Romagna stanno portando avanti per la valorizzazione di asset quali i borghi, il turismo lento e attivo.